Abilità Speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    637

    Status
    Anonymous
    Le Abilità Speciali sono un insieme variegato di Abilità ottenibili tipicamente solo in Quest o in Role. Alcune hanno certi requisiti da soddisfare, altre dipendono dalla fortuna (o dalla sfortuna!) del proprio personaggio.

    Contaminazioni Vacue
    La Contaminazione di un soggetto vivente da parte del Vuoto non è un evento molto raro, anche se alcune condizioni devono essere soddisfatte.
    Talvolta una Creatura del Vuoto piuttosto potente può infettare un essere vivente il quale, se non curato tempestivamente, verrà infettato da un'energia estranea che inizierà a mutare il suo corpo, e non per il meglio. Tuttavia ciò non avviene così spesso come si è indotti a pensare, dal momento che si pensa che, dopo 4000 anni, molte delle genti del Feorheim abbiano raggiunto una sorta di tolleranza, ma non una vera e propria immunità. Più raramente invece il corpo sopravvive ad un'irradiazione da parte di ingenti quantità del Vuoto, e a sua volta viene contaminato [Competenze: Natura e Scienza].

    Ad alcune afflizioni nel corso dei secoli è stata trovata una cura, per altre no. Per esempio, i Sacerdoti del Crepuscolo di alcuni mondi come Nexus o Azazim hanno sviluppato arti magiche che si specializzano proprio in questo. Ci sono tuttavia altri metodi per curare o quanto meno tenere a bada l'infezione.

    Sfregio Vacuo I (Primo Stadio) - [P]/Attiva
    Il soggetto è stato ferito da uno dei leggendari Frammenti del Re Nero, ed ora il Vuoto si è insinuato nel suo corpo. In una corsa contro il tempo, dovrà trovare una cura, perché una volta morto il suo corpo diverrà niente più che una creatura non-morta senza mente e senza volontà, atta solo alla distruzione: un Ghoul.
    • Il personaggio sarà in grado di percepire la presenza di Creature del Vuoto nelle relative vicinanze (fino a cento metri), senza però poterle localizzare con esattezza. Questo può manifestarsi come un dolore relativamente innocuo proveniente dalla cicatrice. Posti speciali dove il Vuoto è maggiormente presente possono farla reagire diversamente;
    • Il Vuoto interagisce coi corpi viventi dei comuni mortali in maniera imprevedibile. Certe volte può dare l'impressione di poterli rendere temporaneamente più potenti, ma ciò ha un costo.
      Una volta ogni Combattimento, ed utilizzando un'Azione Gratis, il personaggio può sacrificare un grado della propria salute per aumentare grandemente i propri danni qualsiasi fonte.
      Tuttavia, ciò può essere fatto solo cinque volte in totale, e ad ogni volta potrà avvertire fisicamente il peggioramento della propria condizione. Alla quinta, potrebbe succedere qualcosa di inaspettato…
    La morte del personaggio mentre è affetto da questo Stadio della malattia comporta la trasformazione in un Ghoul senza coscienza.


    Le Eminenze
    In arrivo!


    Edited by Da-Qin - 20/4/2024, 21:20
     
    .
0 replies since 20/4/2024, 13:37   19 views
  Share  
.